I migliori Pub di Napoli

Non sbagliamo nel ritenere che a Napoli, più che in ogni altra città della Campania, è possibile rintracciare molteplici pub capaci di offrire un livello qualitativo e di soddisfazione senza eguali; vuoi per la qualità dei prodotti offerti, vuoi per la bontà delle birre spillate o, semplicemente, per la particolarità e la bellezza degli arredamenti interni. Di seguito un elenco di quelli che, a nostro avviso e secondo la nostra personalissima esperienza, rappresentano i migliori pub di Napoli.

12 MORSI

Se amate i pub e volete vivere un’esperienza culinaria veramente memorabile, 12 Morsi risulta essere una tappa fondamentale. Siamo innanzitutto nel salotto buono della città, a pochi passi dall’elegante Piazza dei Martiri; un locale di medie dimensioni arredato con gusto e con uno stile tipicamente newyorkese. Il menù è ricco e in grado di far volare i vostri sensi; difficilmente non chiuderete gli occhi ad ogni morso che vi appresterete a fare. Molto buoni gli starter dalla cucina; noi abbiamo assaggiato il Pollo Giallo San Bartolomeo in 5 panature, cotto a bassa temperatura e poi fritto. Per quanto riguarda, invece, i panini, personalmente, ci sentiamo di consigliare il Gulp con doppio Hamburger di Marchigiana, doppio Cheddar Westcombe, bacon croccante e cipolla rossa di Tropea caramellata. Il tutto, ovviamente, non può non essere accompagnato da una maxi porzione di patate fresche di Avezzano fritte con Pulled Pork. Ottima la carta dei dolci e ricca l’offerta delle birre. Un plauso al personale sempre attento a soddisfare le esigenze di una clientela costantemente folta. Va infine evidenziato come lo chef due stelle Michelin, Francesco Sposito, della Taverna Estia a Brusciano, ha collaborato con il locale offrendo un tris di mini burger da assaggiare in successione. Il locale è in Via Alabardieri, 34/35/36, 80121 Napoli. Per ulteriori info click on 12 Morsi.

12 Morsi – Napoli

THE PENNY BLACK PUB

Sembra ieri ma son trascorsi ben 20 anni da quando il Penny Black ha aperto le sue porte nel cuore del Vomero, l’elegante collina napoletana riuscendo in tempi record ad ergersi quale principale punto di riferimento nel proprio settore grazie ad una idea ben precisa: portare un angolo di Regno Unito nella città di Napoli. Il locale è sempre stato molto elegante, tranquillo e capace di trasmettere ad ogni cliente una costante sensazione di calore e accoglienza. Gli arredi sono a dir poco fantastici: non c’è posto migliore per viaggiare con la mente e sentirsi a Londra pur non dovendo prendere alcun tipo di aereo. Passiamo ora al punto di forza ossia il Menù. Non a caso lo definiamo un punto di forza perché fornisce al cliente un elemento essenziale e per nulla scontato: la libertà di scelta. I panini sono insuperabili; potrete scegliere tra diverse tipologie di pane (la bombetta, il bun, il pub e il pub lungo) e optare per un ripieno di hamburger di marchigiana, di maialino nero casertano, wurstel artigianali e pollo giallo allevato a terra. Non mancano inoltre proposte per vegetariani. Ottima la proposta delle birre, non sbagliamo nel ritenere che potrete tranquillamente scegliere tra una quindicina di proposte differenti. Da provare assolutamente! Il locale è in Via Enrico Alvino, 134 B, 80129 Napoli; per ulteriori info click on The Penny Black Pub.

The Penny Black Pub – Napoli

L’OCA NERA IRISH PUB

Siamo sempre al Vomero, a pochi passi dall’elegantissime Via Scarlatti e Piazza Vanvitelli, in un piccolo corner che saprà trasportare il cliente direttamente in Irlanda. Parliamo di un locale che ha fatto la storia nel proprio settore di riferimento riuscendo a divenire, in pochissimo tempo, una vera e propria istituzione. Cominciamo dall’offerta gastronomica; i panini sono SUPERLATIVI. Personalmente consigliamo il Saint James con hamburger di maialino casertano, provola croccante, crema di friarielli, sbriciolata di tarallo e maionese ai 4 pepi. Un’esperienza sensoriale senza eguali. Possiamo poi disdegnare delle buonissime ribs in salsa barbecue? Decisamente no! Nell’attesa potrete guardarvi intorno e deliziare gli occhi con l’arredo, completamente in legno e dallo stile tipicamente nordeuropeo. La carta delle birre è una vera e propria Bibbia, la libertà di scelta è esagerata. Un plauso va fatto sicuramente al servizio; onore al merito: assicurare un servizio veloce con un locale sempre affollato non è affatto scontato. Il locale è in Via Gian Lorenzo Bernini, 17, 80127 Napoli. Per ulteriori info click on L’Oca Nera irish Pub.

L’Oca Nera Irish Pub – Napoli

EL SOMBRERO

Quando parliamo di Napoli e quando parliamo di pub non possiamo non evidenziare l’importanza assunta da questo locale dall’atmosfera calda ed accogliente che, da oltre 40, ha saputo costantemente ricevere feedback positivi dalla clientela di questo settore divenendo un vero e proprio monumento. La fama e la gloria non piovono dal cielo ma si conquistano con la passione, lo studio, la conoscenza di quel che si fa e uno standard qualitativo di alto livello. Il menù è un qualcosa di esagerato, il cliente potrà scegliere tra circa 50 possibili panini. Stesso discorso per quanto concerne le proposte al piatto. Punto di forza di questo angolo di gusto è sicuramente il fritto. Le patatine, servite esclusivamente fresche, sono cucinate e proposte in una miriade di soluzioni. Quando ritorneremo, personalmente, riprenderemo le “bomba” con porchetta, wurstel, salsiccia, bacon, formaggio e provola. Ottima la proposta delle birre. Il locale è in Corso Vittorio Emanuele 114, 80100, Napoli. Per ulteriori info click on El Sombrero 1976.

El Sombrero – Napoli

HERR DANIEL

Torniamo nel quartiere Vomero, nei pressi della centralissima Piazza degli Artisti ha sede uno di quei locali che ha fatto la storia dei pub napoletani e non solo. La sala è bellissima, il cliente, all’entrata, si troverà immerso in una splendida grotta in pietra viva arredata esclusivamente con elementi in legno. I panini serviti sono pazzeschi, abbondanti, con prodotti di prima qualità (la provola affumicata usata è a dir poco paradisiaca). Per non parlare dei piatti; la carne e gli hamburger garantiscono al palato uno standard qualitativo e un gusto senza eguali. Molto buone (ci permettiamo di suggerirle) le bruschette con salmone e caviale, quelle con salsiccia e friarielli e quelle con lo speck. Eccezionale la proposta delle birre, sia alla spina che in bottiglia. Laddove vi trovaste a passeggiare al Vomero è impossibile non recarsi qui. Occhio a prenotare: a giusta ragione non di rado si riscontra un bel po’ di folla. Il locale è in Via Angelica Kauffmann, 15, 80127 Napoli. Per ulteriori info click on Herr Daniel.

Herr Daniel – Napoli

MURPHY’S LAW NAPOLI

Nel cuore del Vomero è possibile rintracciare questa piccola perla del proprio settore di riferimento. Parliamo di un elegante pub in stile scozzese rifinito interamente con elementi di arredo in legno che saprà accogliere il cliente trasmettendogli rapidamente calore e agio. Ma, premessa la bellezza della location, l’elemento che ha saputo portare il Murphy alla ribalta è sicuramente rappresentato dalla qualità e dalla bontà del cibo offerto ai commensali. Buonissimi i fritti. Noi abbiamo assaggiato le celebri Polpette Murphy’s, un mix perfetto di salsiccia, melanzane e provola immersi in una maionese artigianale aromatizzata al pepe e al limone. Gustosissime anche le patate “pulled” ricoperte da pulled pork con salsa barbeque, lime e un pizzico di zenzero. Eccezionale la proposta delle carni e delle birre. Che dire…una tappa da provare, riprovare e riprovare ancora. Il locale è in Via Luca Giordano, 156, 80128 Napoli. Per ulteriori info click on Murphy’s Law Napoli.

Murphy’s Law Napoli

21 BIERGRUBE

Era il lontano 1996 quando ai confini del quartiere Vomero nasceva il Krugel, un pub che avrebbe fatto la storia in tutta Napoli e provincia. Oggi si è proceduto ad un cambio generazionale che ha saputo mantenere viva la tradizione, l’offerta, e il livello qualitativo riscontrato nel corso degli anni all’interno di questo locale. E’ impossibile non uscire soddisfatti da questo posto: la carta delle birre, sia alla spina che in bottiglia, è a dir poco vasta; i panini e i piatti sono preparati sempre al momento con carni e prodotti di primissima scelta; i fritti lasciano al commensale un livello di gusto particolarmente elevato. Da assaggiare assolutamente lo stinco di maiale con le patate al forno. Un vero e proprio monumento al sapore. Soprattutto nel weekend c’è da aspettare un pochino prima di accomodarsi ma, diciamoci la verità, ne vale la pena…e come se ne vale!!! Il locale è in Via Piave, 21, 80126 Napoli. Per ulteriori info click on 21 Biergrube

21 BIERGRUBE – Napoli

Una opinione su "I migliori Pub di Napoli"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: