Addobbi natalizi: suggerimenti per creare un’atmosfera natalizia senza eguali

Partiamo da un presupposto: il Natale, vuoi o non vuoi, è e sarà sempre il periodo più bello dell’anno. Questo per una molteplicità di fattori: rievoca alla mente ricordi indissolubili e per i più nostalgici rappresenta tanto; è il periodo che consente a tante e tante famiglie di riunirsi e ritrovarsi e, non per ultimo, riesce ad avvolgere tutti in un’atmosfera incredibile. Non c’è niente di più bello che vedere la propria città illuminata, il freddo in mezzo alla strada che ci penetra nell’anima quando andiamo a fare shopping, le canzoni natalizie, i cenoni in compagnia, le partite a carte e, soprattutto, la propria casa addobbata a festa. Ed è proprio su quest’ultimo punto che vogliamo soffermarci. Si sa, i preparativi sono la parte più bella e oggi vi suggeriamo qualche oggetto particolare che potrebbe rendere il vostro ambiente circostante unico e magico.

LEMAX VILLAGES

Quando parliamo della Lemax, parliamo di un’ azienda che ha saputo offrire al mondo un prodotto alternativo, un qualcosa di realmente unico e originale. L’elemento fondamentale offerto è sicuramente la libertà di pensare, immaginare e realizzare il proprio villaggio di Natale nella più totale autonomia. L’atmosfera e la bellezza riprodotte saranno soltanto il frutto delle vostre scelte perché non c’è assolutamente, a differenza del presepe, un format prestabilito. Potrete spaziare tra centinaia di prodotti: pensiamo, ad esempio, al campanile di babbo natale con tanto di slitta e trenino che girano intorno allo stesso; alla fabbrica di cioccolata; alla Canterbury Farms, al pattinaggio sul ghiaccio. E’ un qualcosa che vi suggeriamo in via assoluta: sarete avvolti da una luce soffusa e una magia a dir poco irripetibili. Per info più click on Lemax Christmas Village.

VILLEROY & BOCH

Quando parliamo della VIlleroy & Boch parliamo di un’azienda che ha sempre saputo fornire, dal lontano 1748, dalla Germania fino ad arrivare in tutto il mondo, prodotti dallo standard qualitativo elevatissimo. Facciamo sicuramente ad un marchio prestigioso nel campo dei prodotti in ceramica e avere esposto un oggetto Villeroy nel periodo natalizio è sicuramente sinonimo di eleganza e buon gusto. Diverse sono le idee: pensiamo, ad esempio, ai piatti, ai vassoi, alle tazze (annual ediction) ai carillon all’interno dei quali è possibile accendere una candela o, ancora, alle palline e all’oggettistica utili per decorare il proprio albero di Natale. Per qualche spunto interessante click su Villeroy & Boch.

FERRIGNO DAL 1836

Quando parliamo di Natale si fa riferimento innanzitutto alla parola natività ed è da qui che deve partire il senso più profondo di questa festa. Sarà una tradizione tutta italiana ma si sa…non è Natale e non può esserlo senza avere un presepe in casa. Andiamo dunque a San Gregorio Armeno, una piccola stradina nel cuore del centro storico di Napoli, capitale del Presepe. Un nome, una garanzia: Ferrigno. Parliamo dell’unico vero e grande maestro del presepe in terracotta; una tradizione tutta familiare che è stata sapientemente tramandata di padre in figlio e della quale si ha un sacro rispetto. I nomi di Marco e Giuseppe Ferrigno sono oramai noti in tutto il mondo grazie allo standard qualitativo; la bellezza e la maestria trasmessi in quelle che sono delle vere e proprie opere d’arte. Se visitate Napoli non è possibile non recarsi in questo storico laboratorio. Per altre info click su Ferrigno Marco e Giuseppe.

THE BRADFORD EXCHANGE

Quando sentiamo questo nome pensiamo immediatamente a tutta una serie di prodotti di nicchia, per i più grandi e per i più piccini, che sapranno conquistare il cuore e l’anima di chi osserva e il piacere, ovviamente, di chi li possiede. Svariati sono gli articoli tra i quali potrete far spaziare la vostra immaginazione: pensiamo al bosco con tutti i personaggi Disney, al paesaggio montano con i trenini in circolazione, al babbo natale con legno e scalpello intento a realizzare una natività. Senza contare i centrotavola spettacolari. Per ulteriori info Click su The Bradford Exchange.

JIM SHORE

L’arte è ciò a cui mi sono dedicato per tutta la mia vita. È ciò che ho sempre amato e l’unica cosa io abbia mai voluto fare. Ma vivere come artista non è facile. Là fuori ci sono migliaia di persone di grande talento che non hanno mai avuto la possibilità di mostrare quanto valgono. Sono stato fortunato. Non solo posso fare ciò che amo, ma lo condivido con le persone in tutto il mondo“. Queste sono le parole di Jim Shore, un artista che inevitabilmente ha segnato la storia dell’oggettistica natalizia, e non solo, dei nostri giorni. Gli articoli sono a dir poco bellissimi, capaci di adattarsi a qualsiasi tema, fantasia, scenario e contesto. Che dire…se volete rendere il tutto più magico non può mancare alla vostra vista un articolo targato Jim Shore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: