Blog

La migliore pizza al taglio di Avellino

Di seguito un elenco di quelle che, a nostro avviso e secondo la nostra personalissima esperienza, rappresentano le pizzerie dove è possibile gustare la migliore pizza al taglio di Avellino.

Elogio del silenzio

L’editoriale del nostro Direttore Ermanno Battista “Aprile è il più crudele di tutti i mesi. Generalillà dalla terra morta, mescolamemoria e desiderio, destaradici sopite con pioggia di primavera“ Con questi famosi versi inizia The Waste Land di Thomas Stearns Eliot. Aprile, il mese della primavere, viene presentato, in questo capolavoro della poesia modernista novecentesca, comeContinua a leggere “Elogio del silenzio”

Involtini saporiti

Ecco la ricetta degli involtini saporiti così come suggerita dalla nostra Food Blogger Tommasina Caronia.

Zeppole

Di seguito la ricetta delle zeppole così come suggerita dalla nostra Food Blogger Tommasina Caronia.

I migliori pasticceri d’Italia

Che bello è pensare che l’Italia, dal punto di vista culinario, è un Paese che offre una infinita molteplicità di proposte al palato delle persone, proposte capaci di soddisfare qualsiasi tipo di gusto, anche quello più esigente, e che consente di spaziare e scegliere tra tantissime materie prime dallo standard qualitativo elevato. Il tutto, ovviamente, si trasmette anche nell’ambito della pasticceria. Diversi sono infatti i pasticceri che fanno grande l’Italia nel panorama internazionale. Di seguito un elenco di quelli che, a nostro avviso e secondo la nostra personale opinione, rappresentano i migliori pasticceri d’Italia.

Diego Armando Maradona come esperienza politica

l mondo, oggi, piange la dipartita di Maradona. Gli oppressi hanno perso un simbolo. Hanno perso un’icona. Qualcuno che ha dimostrato che basta crederci e tutti noi possiamo renderci protagonisti di qualcosa. Che tutti noi siamo in grado di rivoluzionare il nostro destino che ci vuole sconfitti. E questo – più dei gol segnati, più delle sue azioni – rimane oggi il testamento di Diego Armando Maradona. E noi non possiamo che continuare a seguire il suo insegnamento.

Risotto zucca e provola

Di seguito la ricetta del risotto con zucca e provola così come suggerita dalla nostra food blogger Tommasina Caronia.

Torta Tenerina

Di seguito la ricetta della torta tenerina così come suggerita dalla nostra food blogger Tommasina Caronia.

I migliori ristoranti in provincia di Avellino

Vuoi o non vuoi, Avellino e la sua provincia rappresentano l’entroterra della Campania, una terra che sul piano gastronomico ha sempre saputo valorizzare un’offerta di primissimo livello. Non c’è singolo comune che non sappia offrire una tavola ricca di sapori intensi, tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Una cucina che ha sempre puntato sul sapiente uso di materie prime dalla qualità ineguagliabile. Tanti i piatti che si possono rintracciare: i fusilli al tegamino, le cannazze di Calitri, la ciambotta, il soffritto irpino, il baccalà alla Pertecaregna, la maccaronata. Di seguito proponiamo un elenco di quelli che, a nostro avviso, rappresentano i migliori ristoranti della provincia di Avellino.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: